Come funziona?

Multiple Listing Service, ovvero pubblicizzare e condividere annunci e incarichi tra agenti immobiliari. Sostenere la collaborazione, a tutto vantaggio della professione e dei clienti (incremento dell’offerta, snellimento dei tempi, spinta alle compravendite). In altre parti del mondo, i multiple listing service sono diffusi e rodati: soprattutto negli Usa, dove oltre l'80% degli agenti usa un sistema di Mls più volte a settimana e il 90% delle transazioni avviene grazie alla condivisione del portafoglio (50% immobili di altri colleghi venduti, 40% propri immobili venduti dal resto del network; fonte Member profile della National association of realtors). Fonte: Il Sole 24 Ore.

Il funzionamento di questo servizio si basa sull'accordo tra un gruppo di aziende nel condividere e gestire immobili in un unico portafoglio.

Tutta l'attività si basa su regole interne e su un codice etico vincolante per tutti i membri.

Le proprietà che compongono il portafoglio MLS mantengono le stesse condizioni e prezzi, indipendentemente dall’agenzia di collaborazione, il che permette una omogeneizzazione del mercato immobiliare favorendo il cliente finale.

I nostri sistemi e strumenti sono adatti al business locale, provinciale, regionale e nazionale. Consentono di lavorare da ogni agenzia immobiliare mediando tutte le proprietà gestite dagli uffici connessi alla MLS.